I veri esperti e i più curiosi avranno già letto più di una previsione astrale su ciò che attenderà ogni segno dello zodiaco per il nuovo anno. Amore, lavoro e fortuna sono tutti argomenti molto trattati.

E se anche la vacanza fosse condizionata dagli astri, quale sarebbe il viaggio più adatto a ogni segno zodiacale? C’è chi preferisce mete esotiche anche d’inverno e chi ha sete di nuove esperienze nelle diverse città del mondo, tutta colpa, per così dire, dello zodiaco.

Con una mano al portafoglio e uno sguardo attento al turist-oroscopo ogni segno farà la scelta più giusta per trascorrere una vacanza divertente e appassionante. Tante novità e tanti spostamenti in arrivo per molti dei 12 segni dello zodiaco. Con un po’ di fortuna e un’attenta ricerca, ogni meta sarà alla portata di mano senza la necessità di dover spendere un patrimonio.

Scopriamo insieme le vacanze più adatte per ogni segno zodiacale:

12) Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono personalità attive e intelligenti. Per questo segno la meta ideale è Tokio. Una città in continua evoluzione. Una delle metropoli più tecnologicamente avanzate in cui sopravvivono in contrapposizione alla modernità tradizioni antichissime. Il nuovo anno porterà molto lavoro ma anche un po’ di stress e sicuramente un posto tranquillo sarà il luogo ideale per ricaricarsi. La bellissima Ragusa e la selvaggia Sardegna saranno le vacanze perfette per i nati sotto il segno dell’Ariete.

11) Toro

Il segno del Toro è tra quelli più energici dello zodiaco. Anche se un po’ caparbio, riesce a lanciarsi senza paura in nuove avventure. Per liberarsi dallo stress meglio scegliere una vacanza divertente tra le luci e le spiagge affollate di Miami. Questa città è infatti stata una tra le mete più gettonate per festeggiare il Capodanno. Una località in cui il tempo sembra essersi fermata ai mitici anni ’20. Un tuffo nell’Art Deco e uno tra le onde della sempre assolata California per ritrovare nuove energie.

10) Gemelli

I Gemelli sono degli instancabili viaggiatori e amano il bel vivere e le comodità, soprattutto in vacanza. La meta ideale per la prossima vacanza sarà Londra. Una città in cui la multiculturalità si respira in ogni angolo e che riesce a non cambiare quello spirito tradizionale e rituale tipico degli inglesi. Ottima alternativa alla meta londinese è un comodo e super rilassante soggiorno in una Spa di lusso. Tantissime e molto eleganti anche quelle in Italia, dove poter approfittare anche di lunghe passeggiate nella natura. Oppure, per risvegliarsi da un periodo un po’ troppo monotono, meglio una meta sportiva come la Val d’Ega. Una bella sciata in notturna non è semplicemente sport, ma un modo per rigenerarsi mantenendosi sempre attivi.

9) Cancro

L’elemento per eccellenza del Cancro è l’acqua. Un romantica isola selvaggia è la meta che più si adatta ai nati sotto questo segno zodiacale. Per questo motivo le Cicladi faranno al caso suo. Le eleganti case bianche di Santorini, la più meridionale tra le isole, è una delle mete più richieste in questi ultimi anni. La terra vulcanica molto scura è il contrasto perfetto con il bianco delle case e i tetti blu che puntano al cielo. Una vacanza romantica nella costiera amalfitana e una cena a lume di candela nell’elegante piazza Duomo di Amalfi sarà il connubio perfetto per far ritornare l’armonia alle coppie più in crisi.

8) Leone

I nati sotto il segno del Leone sono dei viaggiatori che programmano tutto nei minimi dettagli, ma questo non gli impedisce di essere anche un po’ spericolati. Infatti, il Leone ama il rischio e l’avventura e le spiagge immense e inesplorate delle Maldive sono una delle mete più adatte. Acqua blu e sabbia bianca, un paradiso incontaminato, affascinante e pieno di mistero. È tempo di scappare da tutto e rigenerarsi nelle acque dell’Oceano Indiano. Per i nati sotto questo segno che vogliono sorprendere il proprio partner, senza attraversare l’oceano, le mete più adatte sono: la romantica Firenze e l’elegante Riva del Garda.

7) Vergine

Le personalità della Vergine è molto dinamica e sempre pronta a mettersi in gioco con nuove sfide. Per questo motivo sono assolutamente vietate delle vacanze banali e già fatte. Una meta nuova e insolita è la vacanza giusta per questo segno zodiacale. Una città che potrebbe interessare è la nuova e ambiziosissima capitale del Kazakistan: Astana. Nel mezzo della steppa con un clima arido si sviluppa una delle città con lo spirito più moderno del paese, in cui si possono ammirare splendidi edifici come il Palazzo della Pace e della Concordia. Posti davvero incredibili che meritano di essere visitati. Per i Vergine amanti della montagna, Champoluc resta ancora una delle mete più apprezzate per chi ama le viste infinite di neve che regalano paesaggi mozzafiato.

6) Bilancia

La Bilancia è nota per il suo grande gusto estetico e per il suo equilibrio, caratteristiche che rispecchiano in pieno le mete ideali per i nati sotto questo segno. Infatti, la romantica capitale danese, Copenaghen è tra le città che vanta più spazi verdi tra le mete europee e questo gli permette di essere una tra le capitali più vivibili e a misura d’uomo del pianeta. Innovazione e storia si sposano perfettamente regalando ad ogni angolo qualcosa da scoprire. Ma senza andare troppo lontano, i nati sotto il segno della Vergine potranno passare le loro prossime vacanze nella nostra capitale. Roma è ancora una delle città più apprezzate nel mondo ed è difficile non rimanerne conquistati dalla sua ricchezza storica.

5) Scorpione

Lo Scorpione è il segno più magico e misterioso dello zodiaco e come tale non potrà non rimanere stregato dal fascino e dal patrimonio di Siviglia. La città andalusa è un vero e proprio incrocio di stili e il centro storico è ricco di elegantissimi palazzi come la Cattedrale e l’Archivio Generale delle Indie che sono patrimonio dell’UNESCO. Un ritmo travolgente e frizzante che coinvolgerà e soddisferà i nati sotto il segno dello Scorpione. Una lunga passeggiata in riva al mare a Viareggio potrebbe essere una delle mete da raggiungere velocemente anche nel fine settimana.

4) Sagittario

La bellissima Parigi con la coinvolgente atmosfera bohémien sarà la meta perfetta per i nati sotto il segno del Sagittario, per lasciarsi alle spalle tutte le difficoltà del passato. Un’altra capitale adatta è sicuramente Lisbona. Un breve soggiorno o una lunga vacanza non deluderà le sempre alte aspettative dei Sagittari. Ma i nati sotto questo segno sono personalità molto curiose e attente alla storia, quindi, un viaggio tra gli antichi castelli della Bretagna appagherà i loro sensi.

3) Capricorno

I nati sono il segno del Capricorno sono personalità introspettive. San Pietroburgo, capitale a metà tra due culture, è sempre stata un ponte tra l’Europa e la Russia. Un viaggio nella storia che donerà la vista di incredibili palazzi e cattedrali, regalando qualche giornata di spensieratezza ad un anno pieno di impegni. Anche il paesaggio ricco di contrasti del Canton Ticino potrebbe essere la meta per rigenerarsi. Il buon cibo e tutto il necessario per trascorrere intere giornate sulla neve saranno la cornice perfetta per iniziare alla grande il nuovo anno.

2) Acquario

Gli Acquario sono instancabili. Anche per i nati sotto questo segno le mete ideali sono le grandi capitali europee come Roma e Lisbona. Per chi ha già visitato la città eterna, gli astri consigliano la città spagnola in cui ammirare interessanti attrazioni come: la Torre di Belem, il Bairro Alto e lo storico Tram 28. La magica Lisbona incanta anche per i suoi piccoli vicoletti in cui ogni sera prende vita la rumorosa movida notturna. Ma l’Acquario è uno dei segni che ama di più la natura e le incantevoli montagne delle Dolomiti sono una valida alternativa al ritmo veloce delle capitali europee. Tra una sciata e un’escursione in quota anche il buon cibo sarà un ottimo motivo per prediligere questo tipo di vacanza.

1) Pesci

I Pesci, che sono i veri sognatori dello zodiaco, solitamente amano posti lontani per le loro vacanze e sceglieranno un luogo distante. Buenos Aires in Argentina è la metà che gli astri hanno deciso per questo segno e che sicuramente saprà apprezzare per il fascino e la vitalità. Come il quartiere La Boca, uno dei più vivaci della città, in cui si respira questa irrefrenabile energia. Un’altra tappa obbligata è la residenza del Presidente della Repubblica. Infatti, la Casa Rosada è un incantevole edificio che sorge nella famosa Plaza de Mayo. Restando in Italia si potrà optare per brevi soggiorni a Trento. Infatti, il potere rigenerante della natura è un punto fondamentale che i nati sotto il segno dei Pesci valutano perché sia davvero una vacanza perfetta.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!