amore oroscopo segni zodiacali

Se è pur vero che ogni persona è unica nel suo genere, ci sono delle caratteristiche che le accomunano in base al proprio segno zodiacale. Come ormai avrete potuto appurare l’oroscopo condiziona le nostre vite nelle amicizie, nel lavoro, per la meta delle vacanze e anche nella scelta del futuro partner.

Avete appena iniziato una relazione sentimentale con una persona nuova che non conoscete e volete sapere se finalmente sarà quella giusta per voi? Nessun problema, gli astri vengono in soccorso e descrivono le caratteristiche di ogni segno zodiacale e quindi di ogni nuovo potenziale partner.

Se siete alla ricerca del vero amore chiedetegli/le al primo appuntamento di che segno è. In questo modo le stelle vi sveleranno il suo carattere e vi chiariranno un po’ le idee. Sarà un partner che ama stare a casa o fare sport? Geloso/a o passionale? Per tutte le risposte meglio affidarsi all’oroscopo!

Scopriamo insieme le caratteristiche del partner in base al segno zodiacale:

1) Ariete

I nati sotto il segno dell’Ariete sono abituati a sentirsi i migliori e ad essere adulati dagli altri. Per questo motivo non aspettatevi che cadano ai vostri piedi al primo tentativo. Amano il corteggiamento ed essere rincorsi. Se vorrete veramente conquistare il cuore di un Ariete dovrete essere in grado di stupirlo/a. Non vi basterà una cena a lume di candela e la sua serie televisiva preferita: meglio una sorpresa pensata apposta per il nuovo partner.

2) Toro

I partner del Toro sono molto romantici e pazienti e dedicano molte attenzioni al rapporto di coppia. Tra i segni dello zodiaco, essendo un segno di terra, è uno di quelli con i piedi ben piantati al suolo e questo costituisce anche uno dei suoi lati negativi più difficili da aggirare. Testardo e attaccato alle sue abitudini quotidiane sarà difficile smuoverlo dalla sua routine in cui si sente a suo agio. Se non amate le serate in casa meglio non iniziare una relazione con un partner di questo segno.

3) Gemelli

Adorate l’avventura o semplicemente le sorprese? Il partner dei Gemelli non vi deluderà mai! Ama vivere intense emozioni soprattutto con la persona con cui fa coppia e si diverte ad organizzare sempre attività nuove da svolgere con il proprio compagno. Quindi preparatevi a non avere mai un giorno uguale all’altro perché i nati sotto questo segno zodiacale vi stupiranno quando meno ve lo aspettante, strappandovi sempre un sorriso!

4) Cancro

I rapporti tira e molla non vi sono mai piaciuti e siete alla ricerca di equilibrio e fiducia incondizionata nel rapporto di coppia? I partner del Cancro regaleranno tutto questo costruendo un rapporto leale su cui pensare di realizzare solide basi per un futuro familiare. A una serata tra amici preferiscono una cena a lume di candela soli con il proprio amore.

5) Leone

I nati sotto il segno zodiacale del Leone amano condurre loro il gioco anche nelle relazioni di coppia. Estremamente protettivi si dimostreranno anche un po’ gelosi del partner e non sempre saranno in grado di trattenere il loro carattere impetuoso. Quindi se non amate le scenate di gelosia meglio non continuare una relazione con questo segno.

6) Vergine

Le personalità della Vergine non amano fare giri di parole e sono molto decise anche in amore. Quando flirtano vanno subito al sodo e non utilizzano trucchi inutili. Conquistano con la semplicità ma ricercano la perfezione anche nel rapporto di coppia. Leali e sensibili sono partner disposti a seguire il proprio amore in nuove e avventurose esperienze.

7) Bilancia

Le personalità della Bilancia sono molto attratte dal bello e amano essere corteggiate. Flirtare per gioco è un passatempo per i nati sotto questo segno. Quindi se siete partner gelosi non sarà quello giusto per una relazione equilibrata e duratura. Ma le Bilancia sono soprattutto persone che non amano discutere e se odiate la polemica sopra ogni cosa sarà il partner giusto per iniziare una nuova storia d’amore.

8) Scorpione

Vivaci e curiosi anche nella vita di coppia. Gli Scorpioni sono partner attenti ad ogni mossa e non passerà nulla di inosservato sotto i loro occhi attenti. Quindi preparatevi a tante domande e se avete intenzione di mentire, attenti, si accorgeranno subito di una bugia detta male. Sotto le lenzuola tanta fantasia e passione, è ora di lasciare da parte la timidezza e fare spazio a nuove sensazioni.

9) Sagittario

I partner del Sagittario sono molto onesti e se noteranno qualcosa che non procede come dovuto saranno i primi a voler porre rimedio a questa situazione. Essendo personalità molto positive saranno in grado di strapparvi una risata anche nei momenti più duri. Sportivi e dinamici amano stare all’aria aperta e condividere con i propri amici e il proprio amore tutti i  momenti importanti della loro esistenza.

10) Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono una delle personalità più difficili da conquistare. Molto affascinanti e intraprendenti sono sempre circondati da molti corteggiatori ed è complicato attirare la loro attenzione, ma una volta conquistati saranno dei partner fedeli e amorevoli. Infatti, nel rapporto di coppia amano la tranquillità e sono molto pazienti.

11) Acquario

Dal carattere un po’ incostante, per i nati sotto il segno dell’Acquario, nessun giorno sarà uguale all’altro e anche in amore alterneranno momenti di profonda devozione a momenti di quasi indifferenza, ma sapranno correre ai ripari dedicando al partner piccole attenzioni per farsi perdonare.

12) Pesci

I Pesci sono i veri sognatori dello zodiaco e per questo motivo potrebbero desiderare sempre qualche nuova esperienza sentimentale. Se però avete già conquistato il loro cuore sapranno regalarvi momenti di passione davvero intensi e una quotidianità fatta di fantasia, romanticismo e devozione.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!