Classifica dal segno zodiacale più cattivo a quello più buono

Il segno zodiacale rivela molti aspetti del carattere di una persona, sulle sue preferenze, inclinazioni e predisposizioni. È plausibile pensare che possa indicare anche quanto si è predisposti a essere cattivi o buoni a seconda dei casi. Cattiveria e bontà sono due elementi che fanno parte della natura dell’uomo e di cui si è spesso discusso in ambito filosofico, psicologico e astrologico. In tutti noi convivono sia bontà che cattiveria.

Dal segno più empatico, a quello più geloso o materialista, tutti hanno qualità o difetti propri, che sono più famigliari e tipici di un segno piuttosto che di un altro.

Ovviamente dire che un segno è “più cattivo” di un altro implica una valutazione sulle sue caratteristiche, non sui singoli individui nati sotto quel segno. Sicuramente, il cinismo dello Scorpione, così come la sua tendenza ad apparire sempre e solo concentrato su se stesso, non appartiene a tutti quelli che sono nati sotto il segno. Ugualmente, la gentilezza e l’atteggiamento positivo con cui l’Acquario si approccia alle altre persone non esclude che i nati sotto questo segno possano avere un carattere irascibile.

Per cui, scopriamo insieme cosa rivela a proposito di ogni segno lo Zodiaco, ecco quindi la classifica dal segno zodiacale più cattivo a quello più buono:

1. Scorpione

Lo Scorpione può essere considerato sicuramente il segno sicuramente “più cattivo”. Ovviamente, non parliamo della tendenza di fare del male agli altri ma solo del fatto che può apparire irascibile e menefreghista. Infatti, i nati sotto questo segno sembrano essere inclini ad arrabbiarsi facilmente e a non dimostrare generosità verso chi li circonda. Tra le altre cose, lo Scorpione è da sempre tacciato di essere cinico ed egoista.

2. Cancro

La natura lunatica e sognante del segno Cancro non gioca sempre a favore di chi lo circonda. Quando viene ferito o deluso il cancro si trasforma e diventa diabolico e rabbioso. Questa inclinazione negativa lo porta a cercare spesso vendetta in modo freddo e distaccato, lasciandosi trascinare e sopraffare dalla parte oscura di se stesso.

3. Pesci

Il segno dei Pesci racchiude in sé caratteristiche davvero agli antipodi. È capace di essere estremamente gentile e un attimo dopo di scatenare una rabbia incontrollata. In questo senso l’imprevedibilità del segno dei Pesci tende a rappresentare un grave problema per gli altri che lo circondano e che non riescono a gestirlo. Non si riesce a prevedere la reazione di questo segno che tende a covare anche molto risentimento.

4. Capricorno

Chi ritiene la natura del Capricorno benevola e tranquilla purtroppo sbaglia. Il Capricorno è un segno dall’innegabile grinta che può tirare fuori davvero il peggio quando una situazione gli sfugge di mano o capisce che una persona non gli è gradita. Tra le altre cose, è uno dei segni più orgogliosi e permalosi per cui stargli accanto è tutt’altro che facile.

5. Gemelli

I Gemelli sono da sempre contraddistinti da un dualismo in cui gli opposti convivono perfettamente. Questa caratteristica, li porta a essere presenti nella classifica dei segni più cattivi proprio perché, per i Gemelli, non esistono mezze misure. Possono essere molto buoni, generosi e dolci ma quando l’altro lato del loro carattere prevale, in quanto a cattiveria non hanno nulla da invidiare a nessuno.

6. Leone

Il Leone non perdona. Se riceve una sgarbo o qualcuno è in disaccordo con lui, la sua natura comincia a cambiare e il più delle volte si allontana definitivamente da quella persona. In generale, il segno del Leone non ama essere contraddetto, prende questo atteggiamento molto male e si comporta di conseguenza, senza usare le maniere forti, ma eliminando quella persona dalla sua vita in modo definitivo.

7. Ariete

La testardaggine dell’Ariete lo porta a perdere di tanto in tanto la pazienza assumendo atteggiamenti davvero duri e severi nei confronti degli altri. L’Ariete ha delle reazioni molto esagerate sia nei fatti che nelle parole, ferendo spesso chi gli sta intorno. Hanno comunque un cuore tenero in fondo e spesso si pentono delle proprie reazioni. Chiedono scusa, cercando di recuperare il rapporto con l’altro.

8. Toro

Il Toro è un segno molto testardo e iracondo. Non ama essere contraddetto, pensa spesso di avere ragione anche quando è palese che sta sbagliando e questo lo può rendere fastidioso. Molto spesso il Toro assume atteggiamenti provocatori per raggiungere i suoi scopi a tutti i costi. Nonostante questo, non può essere considerato “un segno cattivo, più che altro sembra richiudersi nelle sue convinzioni e a ragionare da stratega pur di avere ragione.

9. Sagittario

La calma del Sagittario è disarmante. È difficile far arrabbiare o irritare questo segno zodiacale che possiede un’indole buona e generosa. Ovviamente, chiunque alle volte può perdere le staffe, quando accade al Sagittario difficilmente è possibile placarlo ma chiede scusa ed è pronto ad ammettere i suoi errori. Una qualità da apprezzare e lodare.

10. Bilancia

La Bilancia è quanto di più lontano esista da un segno iracondo e impulsivo. È un segno molto riflessivo, calmo, socievole, rilassato e molto positivo. Avere intorno una Bilancia significa sentirsi appagati e allegri. Quando sono contrariati da qualcosa, tendono a isolarsi, chiudersi in se stessi allontanando chi gli ha fatto del male in un atteggiamento del tutto difensivo. Per il resto, la Bilancia possiede un notevole equilibrio a livello caratteriale, da apprezzare e da prendere come esempio.

11. Vergine

Il segno della Vergine è molto introspettivo, riflessivo e gentile. Spesso risulta geloso delle sue cose. Infatti, quando qualcuno tenta di entrare nella sua sfera privata, la Vergine tende a irrigidirsi e infastidirsi e non fa fatica a far capire le sue ragioni ma senza provocare liti o reazioni esagerate. È un segno posato, dolce e pacato, ma è anche permaloso per cui è necessario fare attenzione.

12. Acquario

È l’Acquario a chiudere questa classifica perché si qualifica come il segno in assoluto più buono, gentile e disponibile. La positività dell’Acquario si infonde in ogni persona, grazie alla sua allegria e bontà che lo porta a evitare gli scontri e le liti fino a quando gli risulta possibile. Quando si irrita l’Acquario non si lascia sopraffare dall’altro e risponde con carisma, cercando di acquietare gli animi e fare valere le sue ragioni.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!