5 segni zodiacali che non vorrebbero mai scusarsi

Tutti sbagliamo, anche se non vorremmo o preferiremmo non ammetterlo. Ogni tanto i nostri errori non portano a nessuna conseguenza eccessivamente dannosa, ma quando capita di sbagliare e qualcuno ne viene coinvolto le cose cambiano.

Se i nostri errori vanno ad intaccare un’altra persona a cui teniamo, è importante che cerchiamo il prima possibile di sistemare le cose, capendo dove abbiamo sbagliato. Tuttavia, non sempre le persone si dimostrano pronte e volenterose a scusarsi. Molte volte qualcuno non si rende neppure conto dell’errore fatto, o per orgoglio scusarsi gli sembra un segno di debolezza.

L’astrologia ha analizzato anche come i vari segni si rapportano alla necessità di scusarsi. In particolar modo, sembra che cinque segni zodiacali siano più restii a farlo. C’è chi avverte l’azione di scusarsi come una debolezza, oppure chi si sente cattivo, non riuscendo a far pace con se stesso.
Oltre a ciò che ci dice l’astrologia bisogna però anche considerare l’indole dei singoli individui, influenzata in parte anche dall’ascendente astrale.

Scopriamo assieme quali sono i 5 segni dello zodiaco che provano più difficoltà nel chiedere scusa!

Vergine

Per i nativi della Vergine potrebbe risultare piuttosto difficile riuscire a scusarsi. Per loro potrebbe essere avvertito come un fallimento, non riuscendo in primo luogo ad ammettere a loro stessi di aver sbagliato. Sono, infatti, piuttosto attenti ad essere perfetti in ciò che fanno. Non sempre riescono a perdonarsi i propri difetti e mancanze, rifiutando di accettare il dolore. Per un Vergine scusarsi potrebbe provocargli vergogna, facendolo stare ancora peggio.  

vergine

Scorpione

Chiunque abbia avuto a che fare con uno Scorpione sa quanto siano sensibili. L’esigenza di scusarsi potrebbe farli sentire deboli ed esposti ad eventuali attacchi di qualcuno in un momento di vulnerabilità. Piuttosto che scusarsi ed ammettere di avere sbagliato, per uno Scorpione potrebbe essere più semplice trovare una via di fuga. Sicuramente quanto successo è frutto di un fraintendimento e quella situazione è stata interpretata male. Non lo fanno per cattiveria, se riuscissimo ad avere un buon grado di intimità con loro sarebbero sicuramente i primi a scusarsi!

Ariete

Gli Ariete sono individui con un forte senso di sicurezza in sé stessi. Potrebbe capitare che aspettiamo delle scuse da un Ariete ma che questo ritenga di non essere nel torto. Infatti, alcuni di loro difficilmente ritengono di sbagliare, proprio a causa della loro sicurezza. Non è sempre così, quando l’errore è grosso o capiscono di averci feriti si dimostrano immediatamente pronti a scusarsi, e anche molto in fretta!

ariete

Toro

Chi nasce nel segno del Toro molto spesso è un individuo molto orgoglioso e sicuro di sé. Per questa ragione riconoscere di aver commesso un errore e assumersene la colpa potrebbe risultare piuttosto difficile. Non è da escludere che siano propensi e volenterosi a scusarsi se le cose dovessero volgere per il peggio, però potrebbero provare almeno a dividere le colpe tra le parti. Così si sentirebbero leggermente più sicuri per non aver perso del tutto quella posizione di potere che gli piace tanto ricoprire.

toro

Pesci

I Pesci sono spesso persone mosse da una buona dose di insicurezza. Credono di essere molte volte in torto, anche quando non lo sono, e per loro capire di aver commesso un errore è piuttosto semplice. Tuttavia, scusarsi potrebbe rivelarsi difficile per non correre il rischio di minare ulteriormente la loro posizione “sicura”. Comprendendo però di aver commesso un errore saranno anche disposti a scusarsi, quando sarà passato il giusto tempo, preferendo un approccio più tranquillo inizialmente ed ignorando il problema per evitare che qualcuno soffra.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su facebook!