segni vanitosi

Se siete soliti passare tanto tempo davanti allo specchio osservandovi, compiacendovi della vostra immagine, vuol dire che la vanità è una delle vostre caratteristiche principali.

Chi è vanitoso ci tiene particolarmente al proprio aspetto, al proprio abbigliamento e ad apparire sempre al meglio. È molto difficile sorprendere un vanitoso trasandato o non curato perché questa caratteristica porta le persone a voler essere sempre in ordine e impeccabili.

L’astrologia identifica alcuni segni che hanno una personalità più incline alla vanità. Ovviamente, si tratta di un’inclinazione quindi può rivelarsi anche un tratto non comune a tutti i nati sotto quel preciso segno.

In particolare, sono 5 i segni zodiacali che si caratterizzano per essere molto concentrati su se stessi e che quindi sono predisposti a essere anche più vanitosi rispetto agli altri. Questa caratteristica può rivelarsi positiva quando è volta al miglioramento di se stessi e porta a sentirsi bene, soddisfatti di sé, ma può anche degenerare nel narcisismo.

Scopriamo insieme quali sono i 5 segni più vanitosi dello zodiaco:

1. Ariete

Il segno dell’Ariete è molto concentrato su se stesso. Si tratta del segno che più ama la competizione con gli altri, perché desidera sempre primeggiare. Per questo motivo, la sua vanità è molto profonda: l’Ariete ha una grandissima autostima e anche le sue imperfezioni le interpreta come parte della sua indiscutibile bellezza che tutti ammirano e apprezzano.

2. Toro

Il Toro è il secondo segno della classifica. Il suo amore per i piaceri della vita lo rendono particolarmente incline alla vanità. Ama stare in mezzo alle cose belle, vivere nel comfort e curare il suo aspetto esteriore. Vestirsi alla moda cercando la propria originalità, il proprio stile, è infatti uno dei suoi must. Il Toro ama e desidera ricevere complimenti dagli altri.

3. Gemelli

Il segno dei Gemelli colpisce gli altri non attraverso la perfezione ma grazie alla sua originalità e creatività. Lascia sicuramente il segno in chi lo conosce perché sa distinguersi per la sua intelligenza e simpatia. I nati sotto il segno dei Gemelli sono caratterizzati da un fascino naturale che amano esaltare attraverso i vestiti o il make up, ma senza mai risultare banali o semplicemente “alla moda”, sanno essere sempre anticonformisti e originali.

4. Leone

Non è difficile immaginare che questo segno possa essere vanitoso perché il Leone ama essere protagonista, stare al centro dell’attenzione. La sua vanità è quindi legata alla sua tendenza a mettersi sempre in evidenza, infatti, si dice che il Leone sia per natura in grado di attirare l’attenzione degli altri. Ovviamente, è superfluo dire che per stare sotto i riflettori è necessario essere sempre perfetti secondo il Leone.

5. Bilancia

La Bilancia ama osservare la propria immagine ovunque gli è possibile. La vanità che anima la Bilancia riguarda anche aspetti non sempre legati solo e unicamente al proprio aspetto estetico, ma anche alla vita sociale: ama circondarsi di persone affascinanti, frequentare eventi culturali e fare interessanti conversazioni. Anche la Bilancia come il Toro adora ricevere complimenti.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!