A chi non è mai capitato di avere a che fare con qualcuno che alla lunga si è rivelato una brutta compagnia? Innegabilmente, nell’insieme delle conoscenze prima o poi capita di imbattersi in questo tipo di relazione.

Che siano fidanzati, amici o colleghi potremmo ritrovarci a condividere il nostro tempo con loro nonostante vorremmo farne a meno. Altre volte, invece, siamo noi stessi a sceglierli per poi pentircene e arrivare a desiderare di non averli mai conosciuti, finendo per scappare da un rapporto insoddisfacente.

Alcune volte, una differente visione della vita, oppure qualche comportamento o atteggiamento differenti dai nostri potrebbero logorare i rapporti, incrinandoli. L’astrologia ci può aiutare a capire con quali segni quasi certamente non riusciremo ad andare d’accordo.

Bisogna, però, tenere sempre conto che nonostante le indicazioni derivate dalla lettura degli astri, potremmo comunque trovarci perfettamente in armonia con loro. Ogni individuo è unico e le sue esperienze potrebbero portarlo ad essere differente dalle caratteristiche astrali, ed in questo potrebbe influire anche l’ascendente alla nascita.

Scopriamo assieme da chi dovresti stare lontano secondo il tuo segno zodiacale!

Leone e Bilancia

I Leone sono persone il più delle volte esuberanti, che cercano i riflettori per essere sempre al centro dell’attenzione. Nei rapporti con i nati sotto il segno della Bilancia sembra che proprio non si trovino bene. I Bilancia sono abbastanza equilibrati e diplomatici e alla lunga potrebbero finire per far mancare ai Leone la loro naturale necessità di affrontare sfide sempre nuove, per vincerle.   

relazioni

Sagittario e Toro

I Sagittario sono spesso mossi da un senso di nomadismo, che li porta a cercare nuovi orizzonti e avventure. I Toro, invece, amano fare piani a lungo termine, inseguendoli finché non riescono a raggiungerli. Gli stili di vita di questi segni sembra che non riescano a combaciare in nessun modo e dopo un po’ i Sagittario potrebbero stancarsi di sentirsi dire come fare qualcosa e come vivere la propria vita.

relazioni

Cancro e Capricorno

I nati sotto il segno del Cancro sono persone molto premurose e generose, agli altri donano il 100% delle loro emozioni volendole, però, vedere ricambiate in egual modo. I Capricorno subito si presentano, invece, distaccati e potrebbero avere bisogno di più tempo e confidenza per lasciarsi andare alle proprie emozioni. Per un Cancro potrebbe quindi risultare piuttosto difficile riuscire a scendere a patti con questa caratteristica.

relazioni

Ariete e Pesci

Anche in questo caso le differenze tra i due segni riguardano il loro approccio alle emozioni. Gli Ariete sono abbastanza distaccati, avendo bisogno di più tempo e fiducia nell’altro prima di fargli capire quanto effettivamente ci tengano. I Pesci, invece, sono dei veri e propri emotivi, che hanno il naturale bisogno di provare delle emozioni forti e appaganti. Le cose tra loro potrebbero anche funzionare, purché i Pesci sappiano essere paziente e attendano il momento in cui l’Ariete si aprirà a loro.

relazioni

Scorpione e Leone

Scorpione e Leone sono segni con moltissime caratteristiche in comune. Entrambi sono carismatici, alla costante ricerca di brillare ed eccellere in qualcosa. Amano molto le attenzioni e tra loro sembra che le cose possano facilmente funzionare. Tuttavia, non sempre le cose stanno così. La relazione tra di loro potrebbe finire per diventare una competizione quasi malsana in cui cercano di eclissarsi a vicenda per essere i migliori in qualcosa.

relazioni

Capricorno e Ariete

La chiusura emotiva dei Capricorno potrebbe far innervosire gli impazienti Ariete piuttosto in fretta. Nessuno dei due sembra riuscire ad aprirsi facilmente agli altri, e potrebbero finire per non parlarsi mai in modo veramente chiaro di ciò che sentono l’uno per l’altro. Tra loro potrebbe instaurarsi un forte e remunerativo rapporto lavorativo, ma oltre a questo far funzionare le cose potrebbe risultare parecchio complicato.

relazioni

Bilancia e Cancro

Come suggerisce il loro corrispettivo astrale, i nati sotto il segno della Bilancia sono piuttosto equilibrati e cercano di perseguire questo equilibrio con ogni mezzo. I Cancro, invece, vivono ogni cosa con una fortissima intensità. I Bilancia, dai rapporti con i Cancro, potrebbero sentirsi leggermente a disagio e vedere il loro equilibrio minato e distrutto dall’impeto. Potrebbero addirittura arrivare a sentirsi in difetto nella relazione, sentendo di non star dando all’altro tutto ciò di cui ha bisogno.

relazioni

Gemelli e Vergine

I Gemelli non faticano certo ad esprimere i propri sentimenti, riuscendo sempre in qualche modo a farli valere. I Vergine, invece, sono molto abitudinari, hanno spesso bisogno di tempo per loro stessi, da passare in solitudine. Difficilmente loro esprimono i sentimenti o i pensieri più reconditi, preferendo la riservatezza derivata dal dialogo interiore. Per i Gemelli potrebbero quindi finire per risultare noiosi, non trovando in loro uno scambio costruttivo di idee sulla propria interiorità.

relazioni

Toro e Gemelli

Tra Toro e Gemelli i rapporti potrebbero risultare piuttosto difficile da gestire per i primi. I Toro dalla vita cercano stabilità e abitudini solide, che gli permettano di conseguire i propri obbiettivi in totale tranquillità. A differenza loro, i Gemelli, desiderano spesso cambiamenti più o meno importanti. Questi potrebbero facilmente finire per catalizzare tutte le forze dei Toro, non permettendogli più di sentirsi stabili e facendogli perdere il loro scopo.  

relazioni

Acquario e Scorpione

Gli Acquario sono dotati di una personalità molto forte, ribelli per natura, difficilmente si interessano a ciò che gli altri pensano di loro. Gli Scorpione sono, invece, più razionali e cercano di non dare alcuna ragione agli altri per pensar male di loro. Sono particolarmente attenti anche a come appaiono in pubblico, cercando di mantenere una buona reputazione agli occhi degli altri. Gli Acquario potrebbero avvertire questa loro propensione come privativa della libertà che cercano sempre e comunque di conseguire.

relazioni

Vergine e Sagittario

Tra Vergine e Sagittario le cose potrebbero anche funzionare, se riuscissero a trovare una via di mezzo tra le diverse vedute che hanno. I primi amano stabilirsi in un posto solo, in cui crescere e, magari, metter su famiglia. I Sagittario, invece, difficilmente riescono a stabilirsi, pianificando in ogni momento un nuovo viaggio verso mete sempre diverse. Adorano viaggiare e difficilmente sopportano le costrizioni dovute alla vita sedentaria, finendo talvolta anche per partire inaspettatamente e senza avvertire.

relazioni

Pesci e Acquario

I Pesci sono molto emotivi, cercano le attenzioni e vorrebbero che gli altri si interessassero costantemente a come si sentono. Gli Acquario sono in perenne mutamento, le loro emozioni sono molte e variano da un momento all’altro. Capita spesso che anche per loro stessi sia difficile comprendersi a fondo, finendo per cercare spiegazioni e motivazioni che li portano ad ignorare chi gli sta intorno per preferire una certa introspezione che gli permetta di capirsi. I Pesci potrebbero mal sopportare questa loro mancanza di interesse, seppur non sia fatta in mala fede.

relazioni

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su facebook!