relazioni tra segni

L’amicizia è uno dei sentimenti più gratificanti che si possano provare. Assieme ai propri amici è più facile superare le piccole e grandi difficoltà che capitano. Spesso il feeling tra due persone sembra quasi automatico, altre volte invece sembra assurdo che due persone possano andare d’accordo.

L’astrologia svela le caratteristiche degli esseri umani basandosi sullo studio delle stelle e sull’influsso che queste hanno dalla nostra nascita. Grazie a questo tipo di studi è possibile anche capire l’affinità tra gli individui. In particolar modo, l’aspetto amoroso della nostra vita è oggetto di studi approfonditi, che possono anche essere applicati alle nostre relazioni non strettamente amorose.

Oltre a individuare quali segni si relazionano bene tra loro, possiamo anche conoscere quali non riescono in alcun modo ad andare d’accordo. Inoltre, sono state individuate anche alcune relazioni che funzionano contro ogni possibile previsione. I Pesci e gli Acquario si relazionano bene, seppur uno non sia in grado di comprendere fino in fondo l’emotività dell’altro. Mentre tra Leone e Capricorno, nonostante la volontà che entrambi hanno di eccellere, potrebbe nascere un’ottima relazione lavorativa. Queste sono relazioni tra segni zodiacali che apparentemente non potrebbero relazionarsi bene in virtù delle loro caratteristiche astrologiche.

Scopriamo assieme quali sono le 10 relazioni più particolari tra i segni dello zodiaco!

Ariete e Pesci

La relazione tra questi due segni potrebbe basarsi su un reciproco interesse caratteriale. Gli Ariete sono in grado di dominare sugli altri ed i Pesci vorrebbero un aiuto a gestire alcuni aspetti della loro vita. Mentre i Pesci hanno una grande capacità di espressione dei propri sentimenti a cui gli Ariete ambiscono. Il loro rapporto è un continuo scambio con l’altro che li porta a crescere e sviluppare nuovi aspetti della loro vita, fino a quel momento inesplorati.

relazioni tra segni

Scorpione e Sagittario

Anche questa relazione sembra basarsi su un reciproco interesse in una caratteristica dell’altro segno. Il Sagittario con il suo carisma e calore abbaglia gli Scorpione, spesso soggetti a dubbi, paure e angosce. I Sagittario, infatti, sono tra i segni più ottimistici, sempre impegnati a vivere nuove avventure. Tra loro si sosterranno sempre, ispirandosi e aiutandosi. L’amicizia tra i due potrebbe rivelarsi duratura e ricca d’emozioni e scoperte, soprattutto per gli Scorpione.

relazioni tra segni

Leone e Cancro

Questi due segni sono attirati dal buon cuore che entrambi hanno. I Leone sono generalmente dal cuore tenero, ma non sempre sono in grado di esprimere appropriatamente le emozioni. I Cancro, invece, sono in grado di far sentire sicuri i Leone creandogli uno spazio sicuri in cui esprimersi e lasciarsi andare. Mentre i Cancro potrebbero conoscere una nuova forza e sicurezza per affrontare il mondo grazie a questa relazione. I Leone si fanno guidare dall’impeto, mentre i Cancro sono completamente dediti alle emozioni. Non è da escludere che l’amicizia tra loro potrebbe facilmente evolversi in qualcosa di più profondo data la loro opposta, ma complementare, visione della vita.

relazioni tra segni

Acquario e Vergine

Tra Acquario e Vergine c’è un’intesa quasi naturale. Sono due segni intellettuali, con un’alta comprensione e conoscenza della cultura. Quando sono assieme potrebbero arrivare anche a cambiare il mondo grazie ai progetti che entrambi immaginano e assieme realizzano. La loro amicizia potrebbe anche rivelarsi duratura, il senso di dedizione che sembra appartenere ad entrambi farà si che la sinergia tra loro funzioni perfettamente.

relazioni tra segni

Pesci e Acquario

Ascoltando una loro conversazione sembrerà di assistere ad una divagazione su cose quasi incomprensibili. I Pesci sono molto emotivi e gli Acquario potrebbero non comprenderli veramente fino in fondo. Tuttavia, gli Acquario dopo aver formato un legame profondo con qualcuno faranno anche uscire il loro lato emotivo. La pazienza, disinvoltura e disponibilità dei Pesci farà sì che gli Acquario si sentano a loro agio piuttosto presto.

relazioni tra segni

Leone e Vergine

Tra questi due segni l’amicizia potrebbe essere forte e duratura. I Vergine con la loro affidabilità e dedizione verso gli altri completano i Leone, spesso bisognosi di attenzioni e affetto. I Leone amano essere coerenti, soprattutto con i loro piani, e i Vergine tendono ad appoggiare e seguire quei piani. La determinazione dei Leone, invece, abbaglia i Vergine che con la loro propensione all’ascolto e le opinioni molto forti incantano i primi.

relazioni tra segni

Ariete e Scorpione

Sono entrambi segni con ambizioni molto alte, sempre attenti in una costante lotta al potere che potrebbe portarli a compiere cose davvero grandiose. Tra loro si completano e assieme potrebbero arrivare ovunque desiderino, magari senza troppo sforzo. L’unico problema è che sono entrambi molto fumini, con la testa dura e che potrebbero avere alcune difficoltà nell’andare d’accordo. Dovrebbero solamente trovare un modo per mettere da parte la loro marcata propensione a brillare che li porta a voler essere i migliori.

relazioni tra segni

Leone e Capricorno

I Capricorno sono tra i segni più fedeli quando si tratta di amicizia. Tra questi due segni la relazione si basa spesso sugli affari. I Leone, ambiziosi e determinati, si rapportano perfettamente con la dedizione lavorativa dei Capricorno. Dal loro incontro non è da escludere che nasca una nuova impresa. I Leone sono affascinati dal pragmatismo dei Capricorno, mentre quest’ultimi sono abbagliati dalla combattività dei primi. Con loro il successo è assicurato, qualsiasi cosa facciano e dovunque siano.

relazioni tra segni

Ariete e Toro

I Toro prendono le cose con estrema dedizione, fino a che non riescono a completare gli obbiettivi che si sono posti. Invece gli Ariete potrebbero avere difficoltà a raggiungere gli obbiettivi con tempistiche brevi, m sanno essere più tranquilli. Queste caratteristiche fanno, dunque, sì cahe siano complementari. I primi potrebbero imparare come vivere le cose con più leggerezza, mentre i secondi come raggiungere gli obiettivi con più efficienza. Gli Ariete non sopportano che gli si impartiscano ordini, mentre ai Toro non si può toccare l’impalcatura che hanno creato nei loro ambienti, nonostante ciò assieme funzionano bene.

relazioni tra segni

Bilancia e Scorpione

Gli Scorpione sono guidati da un forte impeto che li porta a voler ottenere ogni cosa subito, mentre i Bilancia si dimostrano sempre devoti e costanti con le persone che gli stanno più a cuore. Assieme creano una ricetta perfetta di interdipendenza l’uno con l’altro, dimostrandosi entrambi sempre disponibili per sostenersi e appoggiarsi. Le loro differenze potrebbero rivelarsi una problematica da affrontare, ma se riuscissero a farlo si creerebbe un’armonia unica.

relazioni tra segni

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su facebook!