I segno dello zodiaco più affidabili

Per conoscere a fondo una persona ci vuole molto tempo. Spesso ci chiediamo se chi abbiamo appena conosciuto sia una persona degna della nostra fiducia. Ovviamente, senza una fase di conoscenza reciproca non sapremo mai se chi abbiamo davanti è degno della nostra fiducia oppure no.

Tuttavia, l’astrologia può esserci d’aiuto, infatti, partendo dal segno zodiacale degli altri e analizzandolo, possiamo capire qualcosa della loro personalità, del loro carattere e magari anche del loro approccio nei confronti degli altri.

Sapere il segno di una persona non ci permette assolutamente di conoscerla a fondo, pienamente, ma può aiutarci nel rapportarci con lei. In questo articolo, analizziamo i segni in funzione del loro grado di affidabilità, quindi, cercando di capire a chi di loro si potrebbe dare la nostra fiducia e viceversa.

Scopriamo perciò insieme la classifica dei segni dello zodiaco dal meno affidabile al più degno della nostra fiducia!

12) Acquario

Gli Acquario potrebbero avere problemi a gestire alcuni aspetti dei rapporti umani, rischiando di risultare più attenti a loro stessi che agli altri. Questo aspetto potrebbe farli risultare talvolta poco affidabili. Si fanno trascinare dalle loro cose e non sempre si dimostrano disponibili con gli altri. La loro costante ricerca di solitudine mal si rapporta ad un’eventuale nostra esigenza immediata. Lo stesso non vale per le persone che gli sono più legate, per le quali si dimostrano invece molto disponibili.

Acquario

11) Cancro

Ai Cancro sarebbe meglio evitare di dare la nostra fiducia. Non lo fanno per cattiveria o per un tornaconto personale, ma la semplicità con cui si arrabbiano potrebbe fargli dimenticare ogni impegno. Possono essere sicuramente di ottima compagnia, amici fidati e confidenti, ma se si tratta di fiducia con i Cancro potrebbe essere meglio lasciar perdere. Certo, in alcuni casi saranno pronti a dedicarsi anima e corpo a noi, ma la loro imprevedibilità potrebbe portarli ad allontanarsi dagli altri, a volte anche senza alcuna spiegazione apparente.

Cancro

10) Ariete

Gli Ariete sono degli ottimi amici e regalano momenti di grande divertimento quando sono presenti. Tuttavia, una caratteristica basilare del loro segno è che potrebbero pensare spesso e volentieri esclusivamente a loro stessi, finendo per mettere in secondo piano le esigenze degli altri. Valutando volta per volta la situazione, così facendo non rischieremo di rimanere delusi da loro, conservando la bella amicizia che sono in grado di offrire.

Ariete

9) Sagittario

Tutti sanno quanto i Sagittario possano essere strettamente ancorati alla propria libertà e stile di vita. Il loro aiuto e sostegno rischia di essere certo solamente a brevissimo termine, ma se provassimo a pensare a qualcosa di più duraturo rischieremmo di finire quasi sicuramente delusi. Non lo fanno con cattiveria o disinteresse, ma per loro è spesso difficile prevedere dove li porterà il futuro. Potrebbero prometterci qualcosa per domani e ritrovarsi poi a partire per chissà quale destinazione all’ultimo minuto.

Sagittario

8) Gemelli

La loro affidabilità vacilla in base al loro stato d’animo. Chiunque conosca un Gemelli sa bene quanto sia facile per loro farsi trasportare dalle emozioni e dalle sensazioni. Questo fa sì che non sempre riescano a mantenere la parola data. Avendo un Gemelli al proprio fianco sarà presto chiara la loro lealtà, e quanto assiduamente si dedichino ad un’amicizia. Tuttavia, nel caso di bisogno sarebbe meglio prima valutare la loro situazione e se le condizioni emotive fossero sfavorevoli allora potremmo affidarci a loro senza problemi.

Gemelli

7) Leone

Per i Leone se si trattasse di persone strettamente legate a loro, che sia il compagno o la famiglia, ma anche gli amici più stretti, sarebbero pronti a dare tutto per aiutarle. Purtroppo non succede lo stesso con gli estranei. Se state valutando di dare la vostra fiducia ad un Leone, sarebbe meglio entrare prima nella sua cerchia stretta, altrimenti rischieremmo di non ottenere mai nulla di diverso dalle parole.

Leone

6) Vergine

I Vergine sono persone che spesso posso risultare emotivamente insensibili. Sarebbe facile pensare che, quindi, affidarsi a loro possa essere un’ottima idea, e quando si tratta di problemi pratici avremo sicuramente il loro sostegno. Se ne fossero invogliati, o fossero nelle giuste condizioni, non tarderebbero a correre in nostro aiuto. Sui Vergine si può, quindi, contare, ma solamente se non si tratta di problemi emotivi.

Vergine

5) Capricorno

I Capricorno finiscono spesso per valutare secondo la loro percezione ciò che è più importante, finendo per prediligerlo a ciò che ritengono secondario. Il problema è che il loro giudizio rischia di non tenere conto dell’opinione altrui finendo per mettere in secondo piano qualcosa che per noi è invece molto importante. Prima di fare affidamento su un Capricorno sarebbe meglio conoscerlo bene, sapendo cosa ritiene personalmente importante.

Capricorno

4) Bilancia

Chi nasce nel segno della Bilancia è uno spirito libero, che mal sopporta le costrizioni o gli obblighi. Ad un primo impatto potrebbero risultare poco degni di fiducia, ma non è così. Tendono a mantenere sempre ed incondizionatamente la parola data, non scordando mai una promessa fatta. Sono piuttosto affidabili, ma scelgono accuratamente a chi mostrare questo loro lato, riservandolo solamente a chi gli sta più a cuore. La fiducia, per loro, è uno scambio costante, e solo quando saranno certi di potersi fidare saranno disposti ad impegnarsi veramente.

Bilancia

3) Toro

La serietà ed affidabilità dei Toro non sono da mettere in discussione. Tengono molto a rispettare la parola data, rendendosi disponibili nel caso fosse necessario e provando a mantenere sempre le promesse. Tuttavia, si fanno trasportare molto facilmente dai loro impegni, finendo per non riuscire sempre a correre in nostro aiuto. Se fanno una promessa, la mantengono, ma se i loro impegni dovessero schiacciali allora potrebbero non essere al nostro fianco. Tuttavia, anche quando non possono essere concretamente d’aiuto avranno sempre una parola d’incoraggiamento per noi.

Toro

2) Scorpione

Sull’affidabilità degli Scorpione c’è da stare tranquilli. Alla minima richiesta d’aiuto saranno sempre pronti ad offrire una mano. Tengono molto alla parla che danno e non capiterà quasi mai che non la mantengano. Come per i Bilancia, però, la fiducia dev’essere reciproca. Se vedessero in voi una ragione per dubitarne potrebbero anche offendersi, fino a non offrirsi più neppure per un semplice consiglio.

Scorpione

1) Pesci

Essendo persone quasi sempre intente ad esplorare qualche nuovo mondo immaginario, o ad inseguire un’idea o un’illuminazione, sarebbe facile pensare che siano poco affidabili. Tuttavia, sbaglieremmo a valutarli così. Risultano essere tra i segni più affidabili fra tutti e non dimenticano mai una promessa importante. Spesso potrebbero essere in ritardo, o dimenticare qualche impegno meno importante, ma la loro affidabilità non va mai messa in dubbio.

Pesci

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su facebook!