In qualsiasi periodo dell’anno, che si tratti di amore, amicizia o lavoro, una sbirciatina veloce all’oroscopo non si nega a nessuno, poi crederci o meno è sempre una scelta personale.

Gli appassionati di astrologia sanno già che il proprio segno può influenzare le amicizie e in generale il rapporto con gli altri, ma precisamente fino a che punto condiziona la vita di coppia? Pare infatti che il tradimento non sarebbe solo scritto nel proprio DNA, ma anche nel segno dello zodiaco.

Secondo i dati raccolti in una ricerca condotta dal sito di incontri Victoria Milan risulta che alcuni segni dello zodiaco siano più predisposti al tradimento rispetto ad altri. D’ora in poi non sarà più necessario escogitare scuse ridicole dopo una scappatella… si potrà dare direttamente la colpa all’oroscopo.

Pesci, Sagittario, Scorpione… chi tra questi si aggiudicherà il podio del più fedele o del più fedifrago? Ecco la classifica:

1) Pesci

Il segno dei Pesci è quello più attratto dalla bellezza in ogni sua forma. Forse è proprio per questo motivo che si aggiudica il podio tra i segni che tradiscono di più. I Pesci sono i fedifraghi più attivi tra il campione di persone italiane analizzate. Infatti la percentuale di coloro che tradiscono essendo di questo segno è del 10,4%.

2) Ariete

Non si distanziano di molto dalla prima posizione i nati sotto il segno dell’Ariete. Passionali e dotati di grande fascino non hanno mai grossi problemi a conquistare una nuova fiamma. Infatti, si aggiudicano il secondo posto con una percentuale di tradimenti del 10%. Evidentemente è impossibile resistere al loro fascino.

3) Toro

Sul terzo gradino del podio si posizionano i traditori del segno zodiacale del Toro. Con una percentuale del 9,9% si distanziano davvero di poco dal segno dell’Ariete. Anche loro pare non abbiano affatto difficoltà a conquistare quelli che sono oggetto del loro interesse, ma sembra che spesso non riescano proprio a essere fedeli.

4) Bilancia

Dopo i segni che hanno più tradito, ecco la classifica di quelli che sono stati più fedeli in amore. Le timide Bilancia conquistano il terzo gradino del podio con il 6,9%. Infatti, insieme al Sagittario e allo Scorpione, sono uno dei segni che mantiene maggiormente la fedeltà verso il partner. Raramente tradiscono e, quando lo fanno, se ne pentono subito.

5) Sagittario

Al secondo posto, con una percentuale del 6,7 %, si collocano gli energici Sagittari. Infatti, dai dati raccolti si può affermare che i nati sotto questo segno zodiacale siano abbastanza fedeli. Non capiterebbe così spesso di essere traditi da un Sagittario, insomma, anche perché si tratta di un segno che non ama ferire gli altri.

6) Scorpione

Al gradino più alto del podio si posiziona il segno più misterioso dello zodiaco: lo Scorpione. Infatti, solo il 6% dei nati sotto questo segno ha avuto o riesce a intrattenere delle relazioni extraconiugali. La maggior parte degli Scorpione non tradisce e, quando lo fa, sicuramente le ragioni sono ben profonde.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!