Tutti i segni dello zodiaco hanno delle caratteristiche particolari. Ogni persona, oltre ad avere i propri gusti dettati dall’esperienza e dai costumi sociali del luogo in cui vive, predilige certe cose al posto di altre in base all’influenza del proprio segno zodiacale.

La curiosità sui segni zodiacali non sono solo relative alle esperienze future che faremo che si possono leggere nell’oroscopo. In materia, ci sono molte informazioni per conoscere perfettamente tutti i dodici segni e le loro preferenze.

Avreste mai pensato che ad ogni personalità dello zodiaco viene associato un fiore in particolare in base al giorno in cui è nato? Curioso ma vero!

La lettura di quest’articolo vi aiuterà a scoprire alcune curiosità delle persone che vi stanno accanto e a cui potreste voler dedicare un pensiero floreale adatto al suo segno dell’oroscopo. Da ora in poi non sbaglierete più e ogni fiore donato sarà come un gioiello prezioso! 😉 Scopriamo insieme i fiori giusti per ogni segno zodiacale: 

1) Ariete

Il primo segno dell’oroscopo è l’Ariete, dominato dal pianeta Marte, per questo motivo le persone di questo segno sono particolarmente coraggiose e sempre piene di iniziative. Anche se all’apparenza possono sembrare persone dure, è solo per nascondere il cuore tenero. Amano mettersi in mostra e raccontare i loro successi, dimostrando un carattere da vero leader. Per questi motivi il fiore più adatto ai nati sotto il segno dell’Ariete è il narciso. Infatti, questo fiore è da sempre utilizzato per rappresentare le personalità un po’ più vanitose.

2) Toro

Le persone nate sono il segno del Toro hanno molta passionalità e sono molto sensuali. Ciò che li porta ad affezionarsi di più è causata dall’influenza del pianeta Venere che domina la casa di questo segno. Anche se il loro carattere è un po’ spigoloso e non è sempre facile rapportarsi con loro, sono persone leali sia nell’amicizia sia nel rapporto di coppia. Per questi motivi il fiore che più si addice è la rosa. Un fiore così bello e delicato protetto dalle sue spine è l’omaggio floreale perfetto per il segno del Toro.

3) Gemelli

Il segno dei Gemelli è un segno di aria legato all’influsso del pianeta Mercurio. Molto di frequente le persone di questo segno hanno grandi doti comunicative e sono molto creative. Nei rapporti con gli altri ricercano sempre la stabilità e la quiete. Sono eleganti e raffinati e rappresentano dei veri leader. Per questi motivi i fiori più adatti al segno dei Gemelli sono il fiordaliso, elegante e raffinato e il giglio che rappresenta la forza e la determinazione.

4) Cancro

Il segno del Cancro è governato dall’influsso della Luna e di conseguenza le persone nate sotto questo segno sono spesso astratte e poco attente alla realtà che le circonda. Godono di un carattere mite, ma sono un po’ troppo introverse e questo li porta a fare poche nuove esperienze. Sono anche persone molto romantiche, ma in amore difficilmente faranno il primo passo. L’omaggio floreale più adatto per il segno del cancro sono le magnolie e le ortensie, che non a caso sono piante che amano l’ombra.

5) Leone

La casa del Leone è governata dal Sole: un vero e proprio leader per natura. Forte e tenace è capace di infuriarsi e tornare tranquillo nel giro di pochi attimi, ma la sua furia è davvero da re della foresta. Le persone nate sotto questo segno hanno un carattere leale e generoso. Il loro fiore preferito è il girasole, che ben rappresenta il loro pianeta e l’eleganza della postura e dei modi.

6) Vergine

Il segno zodiacale della Vergine appartiene ai segni di terra, quindi è molto razionale e critico. Preciso e meticoloso al limite della sopportazione, è il re indiscusso dell’ordine. Sono persone leali e fedeli e non regalano complimenti immeritati. Per i nati sotto il segno della Vergine il fiore più adatto è la gardenia che simboleggia tutte le qualità prima elencate.

7) Bilancia

La casa di questo segno è governata da Venere che simboleggia la bellezza e l’equilibrio. I nati sotto questo segno sono sempre alla ricerca di punti fermi nella vita e nop si accontentano di rapporti superficiali. Amano tutto ciò che è bello e questo li fa sentire in pace con sé stessi e con il mondo. I fiori che più si addicono alle persone della Bilancia sono il giacinto, fiore spontaneo e l’iris per la sua eleganza.

8) Scorpione

Misteriosi e affascinanti le personalità dello Scorpione. Davvero passionale in amore è il segno dello zodiaco più sensuale. Si infiamma facilmente e gli capita spesso di inciampare nella trappola della gelosia. Chiunque abbia avuto a che fare con una persona di questo segno, si sarà accorta dai primi istanti il fascino di cui godono e per cui è facile cadere vittima. Per questo motivo i fiori più adatti sono il rododendro e l’orchidea, due omaggi floreali talmente belli di cui è difficile non rimanerne affascinati.

9) Sagittario

I Sagittari sono le personalità più divertenti ed ottimisti dello zodiaco, per questo motivo sono sempre circondati da moltissimi amici e godono di molta stima. Amano viaggiare e tuffarsi in avventure quasi impossibili. Anche se molto fedeli nelle amicizie, il cuore di un Sagittario è difficile da intrappolare per sempre. Il fiore associato ai nati sotto questo segno sono il garofano rosso e il fiore di loto. Il primo perché simboleggia la nobiltà e la passione con cui vive ogni nuova esperienza, il secondo è associato all’evoluzione spirituale della coscienza umana.

10) Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno si contraddistinguono per il loro carattere molto determinato. Difficili da influenzare, perseguono l’obbiettivo fino al traguardo finale. Vivono intensamente la vita di coppia e si abbandonano completamente al proprio partner. Il fiore più adatto al Capricorno è il papavero perché simboleggia la fedeltà nella vita di coppia e la determinazione in campo lavorativo.

11) Acquario

L’Acquario è il segno più anticonformista di tutto lo zodiaco. Spiriti liberi, non si preoccupano di cambiare idea e di apparire poco fedeli. Se in amore non vogliono sentirsi ingabbiati in una relazione, al contrario delle amicizie che sono la loro ancora di salvezza. I fiori associati alla casa dell’Acquario sono il geranio e il mughetto. Il primo è legato alla fedeltà nell’amicizia e il secondo simboleggia la ricerca di pace.

12) Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono delle personalità molto creative e non sempre le persone vicine colgono questa vena artistica, provocando sentimenti contrastanti. Oltre ad essere dei veri e propri sognatori sono molto generosi e meditativi. I fiori portafortuna per il segno dei Pesci sono il glicine e la peonia.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!