i film per ogni segno zodiacale

Il nostro segno zodiacale può dirci molte cose su differenti aspetti della nostra vita. Ad ogni segno corrispondono caratteristiche, gusti e abitudini comuni a tutti gli individui che lo condividono.

Tra i vari gusti ci sono anche quelli che riguardano i film che amiamo guardare e con cui ci intratteniamo. Non tutti, infatti, condividiamo gli stessi gusti in fatto di film, ma come riporta Vanityfair, per ogni segno ce ne potrebbe essere uno che lo rappresenta o che anche, semplicemente, potrebbe piacergli particolarmente.

D’altronde quante volte ci siamo trovati davanti alla homepage di un sito di streaming a fissare il catalogo spaesati, senza riuscire in alcun modo a trovare qualcosa che catturi la nostra attenzione?! Magari finiamo poi per guardare un film che neppure ci piace, con la sensazione di aver solo perso tempo. Ma ecco che, in qualche modo, l’astrologia corre in nostro soccorso!

Scopriamo assieme quale film più si addice per ogni segno zodiacale!

Ariete e Toro

Voi Ariete avete decisamente bisogno di adrenalina da un film, però con una giusta dose di amore. “Il lato positivo” è il giusto compromesso. Le complicate vicende di Pat Solitano si intrecceranno con la vita di Tiffany, complicandosi ancora di più.

I Toro, invece, non potranno che apprezzare “Colazione da Tiffany. Voi apprezzate particolarmente stare a casa, magari avvolti nelle coperte a guardare un bel film. Tiffany è una donna ambiziosa, che ama intrattenersi con uomini facoltosi, due tipi di personalità con cui andate decisamente d’accordo.

ariete-toro

Gemelli e Cancro

Siete degli intellettuali, voi Gemelli, ma apprezzate anche il divertimento di una serata in compagnia, “Midnight in Paris” saprà darvi tutto ciò di cui avete bisogno. Fatevi trasportare da Gil negli anni ’20, nella città degli intellettuali per eccellenza, Parigi, non ve ne pentirete!

Invece, a voi Cancro, che cercate drammaticità e lacrime facili, non posso che consigliare “Boyhood“. Impegnata biografia della difficile esistenza di Mason, che ne ripercorre gli anni più complessi, quelli dell’adolescenza.

gemelli-cancro

Leone e Vergine

Visto che le storie melense finiscono per annoiarvi e avete sempre bisogno di adrenalina ed emozioni forti, voi Leone non potrete che apprezzare “Bastardi senza gloria. Eroismo, azione, vendetta, sparatorie e la giusta dose di comicità si mischiano perfettamente in questo film.

Una commedia, ma con sapiente ed intellettuale intreccio di sottofondo è decisamente ciò che potreste apprezzare in un film voi della Vergine. Troverete tutto questo in “La cena dei cretini“, che saprà regalarvi numerose risate, ma senza tralasciare una trama complicata al punto giusto.

leone-vergine

Bilancia e Scorpione

Una storia di ricerca della libertà e fuga è ciò che più si addice per i nati sotto il segno della Bilancia. “Into the wild” vi farà emozionare ed empatizzare con Christopher, nel quale non escludo riuscirete ad immedesimarvi facilmente.

Ciò di cui avete bisogno voi Scorpione, invece, è di immergervi nell’oscurità, ma senza rinunciare alla componente intellettuale di una vicenda. Cosa potreste volere di meglio che “Zodiac“?! Un thriller intellettuale che ripercorre le vicende reali dell’omonimo killer, ma da un punto di vista inaspettato.

bilancia-scorpione

Sagittario e Capricorno

Voi Sagittario troverete nel protagonista di “Whiplash” la determinazione che tanto vi piace. Non mancheranno alcune risate ogni tanto, ma il dramma che scorre sullo schermo vi lascerà appagati alla fine del film.

Probabilmente avrete già sentito qualcuno nominare l’operazione del FBI denominata Abscam. Se siete curiosi, e so che è una caratteristica di voi Capricorno, vi consiglio il film “American hustleche ne ripercorre le vicende. Una sorta di documentario, che tanto vi piacciono, ma con una buona sotto trama.

sagittario-capricorno

Acquario e Pesci

Il bisogno che avete voi Acquario di esplorare situazioni diverse e trovarvi immersi in un mondo che non è il vostro verrà appagato da “Bombshell. Per voi non c’è, infatti, nulla di meglio di un dramma basato su una storia reale, ma ambientato in un luogo che vi è completamente estraneo.

Voi Pesci avete bisogno di qualcosa che stuzzichi la vostra fantasia, con un intreccio abbastanza sapiente che vi tenga incollati allo schermo. “I due Papi” ha tutte le carte in regola per soddisfarvi. Ma non temete, questa commedia drammatica vi farà anche ridere e sorridere i diverse occasioni!

acquario-pesci

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!