I segni zodiacali più invidiosi

L’invidia è un’emozione che prima o poi tocca chiunque. Questa è spesso vista con occhio abbastanza negativo, e rischia di fare del male sia a chi la prova che a chi ne è oggetto.

Potremmo finire per provare invidia nei confronti di qualche aspetto più secondario, mettendoci in competizione per non rimanere indietro. Questo sentimento però, spesso, ricade su aspetti più importanti, per i quali non si può trovare una soluzione, come l’aspetto fisico o la bellezza di qualcun altro.

Il modo in cui ci rapportiamo a questo particolare sentimento è dovuto molto alla nostra percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda, ma in questo anche l’influsso delle stelle è notevole. L’astrologia ha indicato quelli che sembrano essere i 6 segni zodiacali più invidiosi.

Gestendo l’invidia in modo migliore potremmo far sì che questo sentimento ci aiuti ad accrescerci, imparando nuove cose su noi stessi e, soprattutto, sul rapporto con gli altri. Per farlo basta rimanere ancorati all’idea che se stiamo provando invidia è perché c’è qualcosa in noi che vogliamo cambiare, potenzialmente in meglio, senza arrabbiarci perché gli altri “ce l’hanno fatta e io no” ma prendendoli come esempio per imparare da loro!

Scopriamo assieme quali sono i 6 segni zodiacali più invidiosi!

Toro

Tra i vari segni zodiacali che sembrano esserne più soggetti, il Toro è quello che prova invidia in minore misura. Capita spesso che i Toro sentano la necessità di ottenere tutto ciò che si prefiggono. Da un lato questo loro aspetto gli permette di raggiungere grandi traguardi con molto meno sforzo di quello che servirebbe ad altri, ma dall’altro lato rischia di farli cadere prede dell’invidia nel vedere qualche successo altrui a cui non sono ancora arrivati. Dovrebbero solo ricordarsi sempre che la loro ambizione può portarli ovunque e quello che gli sembra un traguardo irraggiungibile è solo una sfida più grande in cui il successo darà ancora più soddisfazione.

Gemelli

La duplicità che caratterizza questo segno si riflette anche in questo aspetto della loro vita. Una parte di loro potrebbe essere spinta a provare invidia, che gli causa anche una certa sensazione di sconforto avvertendola come un loro difetto. Il vero punto di forza del segno è che riescono quasi sempre a trasformare l’invidia in motivazione che li porta a vedere negli altri un esempio da seguire. Riescono a capire il percorso che hanno compiuto, imitandolo e riuscendo a migliorare alcuni aspetti della loro vita. Andando avanti in questo percorso proveranno anche man mano sempre meno invidia.

Vergine

La Vergine è tra i segni più razionali, ma nonostante ciò può capitare che siano soggetti all’invidia. Badano molto ai loro stati d’animo, cercando di controllarli, comprenderli e gestirli. Quando vedono qualcuno e ritengono che sia più avanti di loro in qualcosa potrebbero inizialmente provare parecchia invida. Tuttavia, le loro capacità di controllo e razionalità riprendono piuttosto in fretta le redini, frenando il sentimento negativo, o nascondendolo finché non passa. Non è da escludere che decidano di sparire per un po’, almeno fino a quando non saranno riusciti a ristabilire il loro ordine allontanando l’invidia.

Scorpione

Gli Scorpione sembrano provare molto spesso invidia nei confronti degli altri. Tendono ad essere piuttosto competitivi di fronte ai successi altrui, volendo sempre rimanere al passo con chi gli sta intorno. Per loro, però, l’invidia è un sentimento più positivo che negativo. Hanno, infatti, la grande capacità di incanalarla trasformandola in competitività che li porta a mettersi subito in gioco per raggiungere nuovi obbiettivi. Sono costantemente alla ricerca di un miglioramento, sfidando i loro stessi limiti e successi. Riescono a studiare i successi altrui, capendo come sono stati raggiunti e riuscendo sempre, in qualche modo, a percorrerne le orme superando chi inizialmente era più avanti di loro.

Sagittario

I Sagittario sono tra coloro che maggiormente vengono colpiti dall’invidia. Desiderano apparire bene agli occhi degli altri, finendo per provare invidia nei confronti di chi ci riesce meglio di loro. Come gli Scorpione si mettono in gioco piuttosto in fretta per riuscire ad eccellere. A differenza di questi, però, è un passaggio che potrebbe in alcune occasioni rivelarsi piuttosto difficile e lungo. Tendono, infatti, ad arrabbiarsi abbastanza facilmente, soprattutto nei confronti di coloro che ritengono una minaccia sul loro percorso. Gli basta solo un po’ di tempo per capire che la rabbia non li porta da nessuna parte, ma la competizione sì.

Capricorno

Per i Capricorno l’invidia potrebbe diventare un problema piuttosto difficile da fronteggiare. Quando qualcuno riesce in qualcosa di diverso da loro è facile che ne siano invidiosi. Nella maggior parte dei casi, tendono, però a sopprimerla, nascondendola agli altri per non rischiare di incrinare qualche rapporto. Anche loro riescono spesso a convertirla in ambizione che li spinge a raggiungere quelle stesse cose che invidiano. A differenza degli altri, però, quando non ci riescono e la nascondono rischiano di accumularne troppa e prima o poi dovranno affrontarla comunque. Potrebbero pensare a quanto hanno già fatto e ottenuto, e vedere nei successi degli altri alcuni obbiettivi da raggiungere.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook!