Creatività dei segni zodiacali

La creatività è una dote che non appartiene a tutti, ma che si può comunque coltivare con impegno e dedizione sviluppandola e sfruttandola a proprio favore all’occorrenza.

Questa particolare dote permette di trovare soluzioni ingegnose a problemi che potrebbero sembrare irrisolvibili o per cui la logica e la praticità non sembrano funzionare. Potrebbe anche essere qualcosa di utile per strutturare una carriera, specie se si esprime nell’ambito artistico. Ognuno di noi, in ogni caso, esprime la creatività a modo suo.

Spesso capita però che alcune persone, troppo prese da altre cose o impegni, non vi si dedichino, lasciando sopita una caratteristica di se stessi che potrebbe invece rivelarsi davvero utile. Sapere se si è dei creativi è una cosa che può avvenire solo “sporcandosi le mani”.

Tuttavia, come abbiamo detto, la creatività si concretizza in forme diverse in ognuno e l’astrologia grazie alla lettura delle stelle può dirci di più su questo aspetto della nostra vita e di quella degli altri.

Scopriamo quindi insieme come ogni segno zodiacale esprime la sua creatività!

Ariete

Gli Ariete possono rivelarsi creativi per alcuni aspetti, ma questa caratteristica si concretizza in maniere differenti da come normalmente la intendiamo. Loro sono dei creativi quando si tratta di trovare un modo originale per risolvere qualcosa di logico. Grazie al loro spiccato senso pratico trovano sempre soluzioni ingegnose a cui altri non riuscirebbero a far fronte. Parlando di creatività artistica, però, le cose cambiano perché sembrano meno inclini a tutte le attività che vi si ricollegano.

ariete

Toro

I Toro sono sempre intenti a portare a termine qualche loro progetto ed è in questo che viene fuori tutta la loro creatività. Intendiamoci, non cercano una soluzione creativa a ciò che stanno facendo, ma organizzano il loro tempo sfruttando questa dote. Particolarmente dediti ai lavori pratici, potrebbero anche coltivarla e svilupparla per creare qualcosa di originale. Questo richiede però una grossa quantità di sforzi che non sempre riescono a dedicare a causa del loro continuo affaccendarsi in qualcosa.

toro

Gemelli

I Gemelli sono maestri nel riuscire a trascinarci in mondi immaginati da loro! Potrebbero risultare strani agli occhi di qualcuno quando iniziano a divagare sfruttando la fantasia. Si potrebbe anche arrivare a pensare che nulla di ciò che dicono sia vero, ma non è affatto così perché per quanto possano sembrare eccentrici non sono persone molto inclini a mentire.

gemelli

Cancro

I Cancro, sotto il punto di vista creativo, hanno il solo limite di farsi bloccare spesso dalla pigrizia. Sono in grado di immaginare e progettare grandi cose, finendo però spesso per accantonarle in quanto troppo tediose da realizzare. Se riuscissero ad impegnare veramente a fondo le loro energie in questo otterrebbero grandi risultati. Per loro potrebbe essere vincente la sinergia con qualche altro segno più volenteroso, come per esempio il Toro che ha sempre voglia di fare ma scarseggia di immaginazione.

cancro

Leone

La creatività dei Leone non sembra incanalarsi nell’ambito artistico. Molto più attenti alle questioni pratiche e a riuscire nei loro progetti, la loro creatività sembra invece concretizzarsi nelle modalità utilizzate per raggiungere gli obbiettivi. Sono, infatti, in grado di reinventarsi e immaginare nuove strade per arrivare a qualcosa, cambiando repentinamente loro stessi e il modo di essere per riuscire in qualcosa di altrimenti irraggiungibile. 

leone

Vergine

I Vergine possono finire per risultare troppo pratici e attenti a perseguire la ragione. Quindi, non hanno un senso molto spiccato della creatività. Sono sicuramente in grado di apprezzare i frutti della creatività altrui, riconoscendone l’importanza e l’impegno, ma sembra proprio non fare per loro. Sono, tra l’altro, tra i più pratici e geniali dello zodiaco, e questo gli basta per essere soddisfatti.

vergine

Bilancia

I Bilancia posso essere tra i segni in assoluto più creativi. Questo si concretizza principalmente nelle capacità pratiche, attraverso cui si esprimono. Sono generalmente parecchio interessati all’arte e ai processi creativi che la producono. Per loro la celebre frase di D’Annunzio “fare della propria vita come si fa un’opera d’arte” è decisamente azzeccata.

bilancia

Scorpione

Si potrebbe facilmente pensare che la creatività non appartenga in alcun modo agli Scorpione, eppure non è affatto così. Sono degli autentici osservatori del mondo, e sono in grado di coglierne sfumature e dettagli invisibili per la maggior parte delle persone, anche grazie alla loro naturale predisposizione ad interessarsi alla profondità degli animi altrui. Possono eccellere il qualsiasi tipo di arte, in base a quale preferiscono sviluppare, dalla scrittura alle arti figurative. Sono in grado di creare senza troppa fatica qualsiasi cosa partendo semplicemente da un’idea, magari anche confusa.

scorpione

Sagittario

Non è difficile trovare un Sagittario che si definisca un vero creativo. Tuttavia, per loro non è sempre un aspetto da dare per scontato. Sono dei viaggiatori, gli piace conoscere realtà e popoli diversi, e questo potrebbe effettivamente portarli a contatto con culture e arti per altri irraggiungibili. Il reale problema dei Sagittario, però, è la fantasia, talvolta vacillante e un po’ inconcludente.

sagittario

Capricorno

Analogamente ai Cancro, la creatività dei Capricorno finisce per emergere quasi sempre solo nei loro pensieri. Il limite che gli si para spesso davanti è la difficoltà di realizzare nella pratica ciò che immaginano. Sono molto più portati a studiare e capire cosa stanno guardando e questo è il più grande esercizio che possono fare per incrementare la loro creatività. All’atto pratico finiscono però per doversi rivolgere a qualcun altro che renda reali le loro fantasie anche se sono una grande fonte di ispirazione, nonché delle vere e proprie “macchine sforna idee”.

capricorno

Acquario

L’originalità nel pensiero e nelle azioni degli Acquario non è da mettere in dubbio. Così come anche la loro creatività, veramente spiccata e in grado di donare grandi idee e progetti al mondo. Sono facilmente in grado di immaginare e dare vita ad opere impensabili. L’unico limite che potrebbero avere, talvolta, è che non sempre riescono a trovare la giusta spinta e motivazione per fare qualcosa. Se riuscissero a sfruttare a dovere la loro vena artistica riuscirebbero anche a basare su questo un intero progetto di vita.

acquario

Pesci

L’enorme sensibilità di cui sono dotati i Pesci li rende anche molto creativi. Tra i segni dello zodiaco sono sicuramente quelli dotati di maggiore creatività che non hanno nessun problema ad incanalare ed esprimere. Che si tratti di musica, arti figurative o anche solo organizzazione creativa, loro hanno tutte le carte in regola per eccellere in ogni disciplina. Nell’esprimersi creativamente riversano anche tutta la loro interiorità e la variegata diversità di emozioni che provano, rendendo le loro creazioni uniche ed inimitabili.

pesci

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook!