classifica dal segno più riservato al più aperto

Quasi tutti abbiamo qualche piccolo o grande segreto che in qualche modo vorremmo tenere solamente per noi, stando bene attenti che non venga a galla. Altri, invece, preferiscono mostrarsi come dei veri e propri libri aperti, non ritenendo necessario mantenere la riservatezza su nessun aspetto della loro vita.

L’astrologia grazie alla lettura degli astri e all’interpretazione degli influssi che questi hanno su di noi può dirci in che modo ogni segno zodiacale vive la riservatezza. In particolar modo, ci è possibile stilare una classifica partendo dal segno che in assoluto non rivelerà mai nulla su se stesso per finire con quello che invece si lascia andare a lunghi racconti sulla sua vita!

Questo non significa che i segni si rapportino allo stesso modo con i segreti che gli vengono confidati. Magari un segno poco riservato, come il Leone, può essere tranquillamente e perfettamente in grado di mantenere sepolti per sempre i segreti degli altri.

Scopriamo assieme la classifica dei segni dello zodiaco dal più riservato a chi non ha nulla da nascondere!

Scorpione

Nella maggior parte dei casi gli Scorpione si rivelano il segno più riservato dell’oroscopo. Hanno sempre qualche segreto che preferiscono mantenere per sé così da creare un alone di mistero intorno a se stessi. Sono indubbiamente in grado di saldare dei rapporti solidi e profondi, ma i loro segreti sono ciò li mantengono ancorati alla loro intimità. Molto spesso faticano a fidarsi, si lasciano andare solo dopo aver passato parecchio tempo assieme a qualcuno.

scorpione

Vergine

I Vergine sono in assoluto uno dei segni più misteriosi e chiusi dell’oroscopo. Tenere nascoste alcune cose gli permette di mantenere intatta l’immagine di perfezione che cercano di restituire. Parlare dei loro errori o paure non sempre si rivela una scelta facile per loro e fidarsi degli altri è un processo il più delle volte lungo e complicato. Non capiterà mai che rivelino i segreti che gli vengono confidati, ma faranno anche lo stesso con le cose più intime della loro vita.

vergine

Acquario

Buona parte del fascino di un Acquario è derivata dalla sua riservatezza. Sanno essere veramente dei gran chiacchieroni, e il loro continuo parlare potrebbe farci pensare che li conosciamo in modo molto profondo. Tuttavia, commetteremmo un errore a pensare che le informazioni che abbiamo su di loro abbiano a che vedere con la loro parte più intima. Non servirebbe a nulla insistere, saranno loro a decidere se e quando farci sapere qualcosa.

acquario

Capricorno

Difficilmente ci troveremo nella condizione di indagare sugli aspetti segreti dei Capricorno, che a loro volta non faranno nulla per svelarceli. Sono generalmente poco socievoli e aperti verso gli estranei, riservandosi esclusivamente a chi gli è più legato. Se rientrate nella loro cerchia, però, e gli ponete una domanda diretta quasi sicuramente vi risponderanno in modo veritiero data la loro grande attitudine ad essere onesti.

capricorno

Bilancia

I Bilancia il più delle volte sono persone in grado di emanare fiducia, risultando per gli altri degli ottimi confidenti. Potremmo essere naturalmente spinti a confidargli qualsiasi cosa e sarebbero sempre disposti ad ascoltarci ed aiutarci. Manterranno anche i nostri segreti nascosti senza alcun problema. Tuttavia, quando si tratta dei loro segreti preferiscono tenerli nascosti, riservandoli solamente al momento in cui avranno la certezza assoluta di potersi fidare di noi.

bilancia

Toro

I Toro sono individui tendenzialmente affidabili ma che faticano un po’ a fidarsi degli altri. Per loro la conoscenza profonda di qualcuno è molto importante prima di riuscire ad aprirsi completamente. Con la maggior parte delle persone difficilmente un Toro riuscirà a sentirsi a suo agio al punto da rivelare i suoi segreti. Generalmente tendono a fidarsi solo di poche persone, con le quali non hanno nessuna difficoltà a parlare di nulla. Non sempre è necessario del tempo per convincerli, scelgono le persone accuratamente e il legame scatta immediatamente.

toro

Gemelli

Anche per questo aspetto della loro vita i Gemelli tendono a cambiare idea piuttosto frequentemente. Non è da escludere che rivelino senza problemi parte dei propri segreti, anche a degli estranei, mantenendone però sempre alcuni sepolti. Generalmente non hanno problemi di fiducia e si aprono abbastanza in fretta, ma potrebbero finire per stancarsi di noi prima di arrivare a rivelare tutto.

gemelli

Cancro

I Cancro sono molto riservati, questo però non gli impedisce di aprirsi con chi si fidano. È anche abbastanza facile instaurare un rapporto profondo con loro, si riesce quindi a scalfire la loro riservatezza in modo abbastanza semplice. Quando si sentiranno sicuri risponderanno a qualsiasi nostra domanda, per quanto intima sia. Tuttavia, se stiamo aspettando che siano a loro a decidere di parlarci degli aspetti più segreti della loro vita potremmo anche finire per aspettare in eterno. Loro, infatti, non decideranno quasi mai spontaneamente di aprirsi, preferendo il momento in cui saremo noi a dimostrarci interessati.

cancro

Pesci

Inizialmente un Pesci si rivelerà quasi sicuramente titubante nell’aprirsi a noi, ma tendono a fidarsi piuttosto in fretta. Se gli daremo una mano a saldare il rapporto sarà molto più semplice rivelarci alcuni aspetti della loro vita. Non gli piace parlare di loro stessi e preferiscono, piuttosto, parlare delle esperienze degli altri. Nel momento in cui si renderanno conto che siamo interessati a instaurare un rapporto profondo potrebbero spontaneamente aprirsi per aiutarci a farlo. Allo stesso modo non avranno nessun problema a condividere le loro esperienze segrete se queste possono essere d’aiuto a qualcuno in difficoltà.

pesci

Ariete

Per quanto loro possano provarci, le persone difficilmente riescono a fidarsi di un Ariete. Il loro vivere giorno per giorno potrebbe farli apparire superficiali agli occhi degli altri, seppur non ci sia nulla di sbagliato in ciò che fanno. Il loro desiderio di avere molte persone intorno li porta ad aprirsi piuttosto in fretta, così da riuscire a creare un legame di fiducia con l’altro, correndo il rischio di trasformare i loro segreti quasi in “storie da bar”. Non provano vergogna per i loro segreti, ma potrebbero essere spinti a tacerli perché non gli dimostriamo abbastanza fiducia.

ariete

Leone

I Leone tendenzialmente non hanno nulla da nascondere perché ritengono positivo e degno di nota tutto ciò che fanno. Il loro desiderio di brillare li porta a raccontare molti aspetti della loro vita che potrebbero in qualche modo farli apparire perfezionisti. Tuttavia, il loro limite sta proprio qui. Volendo apparire come i migliori in tutto, e a causa della loro tendenza a prendere tutto come una sfida, potrebbero finire per nascondere alcune cose che li metterebbero in cattiva luce. Non avranno problemi a rivelarle alle persone interne alla loro cerchia ristretta, ma per tutti gli altri alcuni aspetti di loro rimarranno segreti per sempre.

leone

Sagittario

Il Sagittario è il segno in assoluto più aperto di tutto lo zodiaco. Sono molto rilassati e discreti, e non badano molto a ciò che gli altri pensano di loro. Questo potrebbe, quindi, spingerli a rivelare qualsiasi cosa di loro stessi a chiunque. Hanno il naturale bisogno di libertà e indipendenza, e questo li porta a vivere i proprio segreti come una limitazione. Se volessimo sapere qualcosa di loro che non ci è ancora stato rivelato, basterebbe chiederglielo e difficilmente non otterremo la risposta che vogliamo.

sagittario

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su facebook!