Oroscopo

Ogni segno dello zodiaco ha delle caratteristiche che condizionano il modo di vivere la vita e le relazioni amorose. C’è chi si innamora facilmente, chi troppo spesso e chi, invece, fa davvero fatica a lasciarsi andare in una relazione di coppia.

I motivi sono differenti, cambiano da segno a segno ma il consiglio generale per tutti è quello di parlare delle proprie sensazioni e della propria visione del rapporto direttamente con il partner, senza aver paura di un chiarimento.

Di fondo, ciò che accomuna tutti i segni zodiacali (e quindi tutti noi) è il timore di non riuscire a vivere al meglio questo sentimento che, seppur bellissimo, non tutti riescono a gestire al meglio. Può anche sorgere il sospetto di essersi legati alla persona sbagliata.

Sicuramente però, ogni segno zodiacale si distingue dagli altri rispetto a quello che proprio non sopporta nel partner o semplicemente rispetto a quello che proprio non tollera in una relazione. Queste peculiarità ce le può illustrare facilmente l’astrologia.

Scopriamo quindi insieme cosa spinge i segni zodiacali a lasciare il partner:

1. Ariete

Il segno zodiacale dell’Ariete ama la libertà. Ciò che temono di più in una relazione sentimentale è di dover rinunciare ai propri spazi. Con il partner giusto e disposto ad attendere i suoi tempi, anche questo segno dello zodiaco capirà che condividere gli spazi con la persona amata non vuol dire rinunciare alla propria libertà.

2. Toro

Il Toro è un segno che sta spesso sulla difensiva in amore e pretende che i suoi sentimenti siano pienamente ricambiati dal partner. Per questo, nonostante non abbia particolare difficoltà a lasciarsi coinvolgere, può succedere che si allontani dalla persona che ama per paura che questa non provi lo stesso sentimento.

3.Gemelli

I Gemelli sono persone vivaci che hanno bisogno di avere accanto qualcuno che riesca sempre a ravvivare il rapporto di coppia. Per questo motivo, amano cambiare spesso e non vanno molto d’accordo con la routine e la normalità. Quindi, nel momento in cui la relazione sta diventando importante valutano anche se in futuro possa in qualche modo annoiarli, poi prendono la loro decisione di conseguenza.

4. Cancro

I Cancro sono quasi sempre innamorati, ma la loro spiccata sensibilità in amore (e in generale nelle relazioni) li porta ad avere paura che il partner non provi lo stesso sentimento. Questo timore può portare i nati sotto il segno del Cancro anche a troncare i rapporti da un giorno all’altro. Per evitare la fine della storia è bene rassicurare il proprio partner del segno del Cancro sulla sincerità dei propri sentimenti nei suoi riguardi.

5. Leone

Il Leone è uno tra i segni più vanitosi dello zodiaco, ama essere protagonista, stare al centro dell’attenzione e, anche in amore, sono davvero esigenti. Quando si innamorano di qualcuno per loro diventa essenziale che questa persona sia sempre a loro disposizione. Se un Leone percepisce che i propri bisogni vengono messi da parte, può troncare il rapporto senza pensarci 2 volte.

6. Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono persone schive che faticano a riporre la propria fiducia negli altri. Questo atteggiamento persiste anche nelle relazioni amorose. Quindi, sebbene si innamorino profondamente, hanno la tendenza a non lasciarsi andare troppo e a concludere una relazione per il timore di essere delusi.

oroscopo di paolo fox marzo

7. Bilancia

La visione dell’amore di un Bilancia è sempre idilliaca. Ovviamente, questo ha delle ripercussioni significative sulle relazioni sentimentali. Infatti, quando i Bilancia si rendono conto che le cose non vanno come invece si erano immaginati, tendono a lasciare andare le cose, interrompendo la relazione con il partner, giudicata al di sotto delle proprie aspettative.

8. Scorpione

Gli Scorpione, nonostante lo nascondano molto bene, sono credono davvero nell’anima gemella. Essendo anche impazienti, non amano sprecare il proprio tempo, e per questo motivo valutano con molta attenzione il partner. Se qualcosa dovesse andare storto, lo Scorpione non esita ad abbandonare la nave, per lui in amore deve essere tutto perfetto.

9. Sagittario

I Sagittario non amano gli intrighi e, anche e soprattutto in amore, non amano aver accanto partner tormentati. Per questo motivo, cercano una persona che prima di tutto li faccia sorridere e che non li opprima con troppi problemi. Perciò, nel momento in cui capiscono che la persona che hanno accanto non arricchisce la loro vita rendendola più tranquilla e felice tendono a lasciare il partner.

10. Capricorno

Il problema in amore dei nati sotto il segno del Capricorno è quello di fidarsi poco del partner. Infatti, pur essendo molto socievoli, nel loro intimo rimangono sempre chiusi. Questo li porta ad avere difficoltà a legarsi in modo profondo a un partner, anche perché hanno paura di essere feriti. Quando la relazione diventa più seria hanno paura e se le cose non sono perfette iniziano a fare dei passi indietro, spaventati dall’idea di essersi fidati della persona sbagliata.

11. Acquario

Le persone dell’Acquario sono estremamente riservate e tengono moltissimo alla loro indipendenza. Quindi, seppur innamorati e presi dal partner, al primo posto metteranno sempre la loro libertà. Non amano legarsi profondamente agli altri perché temano che questo possa minare la loro libertà e possono anche interrompere relazioni importanti per questo motivo.

oroscopo di paolo fox marzo

12. Pesci

I nativi dei Pesci, grandi sognatori, sono persone che ricercano il grande amore e, per questo motivo, tante volte incorrono in brutte delusioni. Paragonando la realtà con il proprio immaginario possono decidere di troncare una relazione oppure di non iniziarla neanche, senza rendersi conto che il partner perfetto non esiste così come le storie “da favola”.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici su Facebook!